Gypsum è un’azienda italiana con 40 anni di esperienza nel settore edile. È produttore di manufatti in gesso, polistirolo nobilitato e cemento ad alte prestazioni, con cui realizza elementi per l’architettura e prodotti di design.
Con la collezione Pigmenti, disegnata da Marco Merendi e Diego Vencato, diventa editore e presenta una collezione di piastrelle in cemento ad alte prestazioni con caratteristiche uniche. Questo progetto racconta il cemento attraverso un nuovo linguaggio espressivo. Il risultato è un materiale delicato, la cui morbidezza viene rivelata da una superficie che offre una sensazione tattile simile al velluto.
Il colore, poi, si unisce al cemento in un rapporto organico e gentile. Tale caratteristica, insieme alla raffinatezza della finitura superficiale, allontana la tradizionale percezione di un materiale grezzo e dona al cemento una dimensione preziosa.
La collezione comprende 12 colori che dialogano tra loro sempre in un rapporto armonico. I formati sono 10: dalla serie "architectural", pensata per il dialogo tra piani orizzontali e verticali in architettura, alla serie "miniature", fatta di dettagli ricercati e di grande valenza estetica.
Pigmenti è una collezione adatta a qualsiasi tipo di utilizzo: dagli spazi interni di una casa, di un ristorante o un ufficio, fino agli spazi esterni di una terrazza, un giardino o una piscina.